Dream Pub Calestano - La tua birra con vista sul fiume! Home Page Crediti Contatti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Dream Pub “nasce” il giorno 2 settembre 1999, dopo una attenta ristrutturazione dei suoi locali e della casa che li ospita. E per celebrare l'evento, ancora oggi, e così ogni anno, il locale ricorda il proprio compleanno offrendo una festa per tutti.

Si tratta di una caratteristica casa in sassi della meta '800, con uno splendido affaccio sul fiume Baganza nel cuore della sua valle.

La ristrutturazione è stata eseguita già da allora nel pieno rispetto dello stile originario del casale e dell'ambiente circostante, secondo le convinzioni e il gusto di Laura, la titolare.
Molto bello il pavimento in graniglia, con mosaico  a tappeto, e i decori lungo le pareti.

Nel centro della prima sala è esposto un grande quadro a parete raffigurante una scena consueta di Pub, tratta dalla copertina di un famoso album dei Led Zeppelin; nel centro della seconda stanza un grande camino in pietra allieta le serate invernali dei suoi avventori.

 

L'esterno vanta un bel pergolato con affaccio sul fiume e un'arena estiva in cui il Dream organizza concerti di musica dal vivo, solitamente Rock e Blues.
Gli arredi hanno ciascuno una propria storia ed alcuni - ad esempio i tavoli - sono stati realizzati su preciso progetto della titolare.

Il tutto a sottolineare le origini da sempre votate all'ospitalita di questa struttura, in origine destinata  al monopolio postale, che ha poi vissuto trascorsi “folkloristici” durante la guerra, e che infine e stata trasformata in locale pubblico per diverse e successive gestioni.

Sino a “incontrare” Laura, che ne ha fatto prima il suo (ed ora “nostro”) Dream, un suggestivo Pub nella prima collina di Parma con vista sul torrente Baganza, che attende i suoi ospiti in cerca di un'ottima birra.

 

 

 

 

Birre alla Spina:

Forst "V.I.P."

"Weiss" Weihenstephaner

Gordon Finest Red

NaturTrub Alpisbacher

Lista birre in dettaglio

 

 

 

Birre in bottiglia:

Gordon "Finest Platinum" cl.75

Dominus Blonde Triple cl.75

Blanche de Brabant cl.75

Rousse de Brabant cl.75

Forst 1857 Centenario cl.33

Lista birre in dettaglio

Menù Dream Pub in dettaglio